Il primo episodio della versione tv di Sanctuary (nata originariamente come webisode), aveva come titolo completo Sanctuary for All.

E, per essere una serie che va su una tv via cavo oltretutto specializzata in un solo genere, ha davvero richiamato tutto il pubblico interessato.

Si scopre così che 2,7 milioni di persone si sono sintonizzate su Sci Fi Channel, consegnando il miglior rating per l'emittente dai tempi della premiere della divertente Eureka.

Quello che più ha colpito la rete (e gli investitori) è stata la cifra di 1,08 milioni di persone appartenenti alla strategica fascia dei 18-49 anni, che è quella ritenuta più appetibile e che sancisce l'inzio o la fine di una serie appena nata.

Non solo, con una mossa intelligente, la NBC Universal (proprietaria di Sci Fi Channel) ha anche monitorato il numero di persone che hanno visto il pilot on line, conteggiando la bella cifra di 208.000 visitatori del sito, 287.000 spettatori in streaming e 1.200.000 volte in cui qualcuno ha cliccato sulla pagina relativa, che potete trovare qui sotto.

Capito come si fa, signor Nielsen?

Mentre Sanctuary continua la sua programmazione al venerdì subito dopo Atlantis,  facciamo le più vive congratulazioni ad Amanda Tapping nella sua duplice veste di attrice/produttrice e vi consigliamo di recuperare il pilot, per scoprire quanto sia valido questo "Rifugio per tutti gli esseri fuori dalla norma".