“Non lasciatemi solo nell’arena del mainstream, partecipate!” dice Paolo Aresi agli amici fantascientifici di Milano e dintorni. E così li invita martedì 7 ottobre per la presentazione nella libreria Mursia di via Melchiorre Gioia a Milano del suo nuovo romanzo Ho pedalato fino alle stelle. L’appuntamento è per le 18.30.

Il romanzo, nonostante il titolo parli di stelle, per una volta non è di fantascienza, ma di genere mainstream e ha ricevuto buona accoglienza dal pubblico: apparso a fine luglio, ne è già stata stampata una seconda edizione.

Racconta la storia di una donna a una svolta nella sua vita che prende la bici e a suon di pedalate attraversa l’Italia fino a un paese del meridione dove ha trascorso parte della sua infanzia. È la cronaca di questo viaggio nello spazio e nel tempo, potremmo dire (e nell’anima). È un romanzo molto ciclistico e infatti alla presentazione parteciperanno Felice Gimondi, Vincenzo Gamba (in solitaria ha fatto in bici Bergamo-Capo nord andata e ritorno) e sarà proposto un collage di scene ciclistiche da film. Seguirà ricco aperitivo.