Cosa vuole vedere il pubblico medio? Reality show e un solo tipo di sport?

La domanda, più universale di quanto sembri, nasce dagli ultimi dati Nielsen sulle serie tv che sono partite questa settimana negli Usa o che stanno proseguendo il loro faticoso cammino.

Il ritorno di Pushing Daisies, una serie davvero ricca di immaginazione (cosa che nel nostro periodo sembra essere un delitto), ha visto l'alba della stagione due aprirsi con un deludente 4,1/7, venendo battuta del nuovo episodio di Knight Rider, che pure non ha fatto molto meglio della settimana scorsa, segnando i 4,6/7 punti.

Per la ABC non è stato una gran settimana in generale, perché anche il ritorno della sofisticata Dirty Sexy Money ha visto solo i 4,8/8 punti. Ma anche la premiere della divertente serie Chuck, alla sua seconda stagione, non ha fatto miracoli, con soli 4,0/6 punti.

Per Pushing Daisies questi dati indicano un bel tracollo, dai 6,3/10 punti medi della prima stagione, mentre per il ritorno di Supercar c'è il premio di consolazione di aver recuperato il 2% del pubblico.

Niente per cui stappare lo champagne comunque.

Viste le turbolenze nei dati di ascolto, la settimana prossima comincia a profilarsi decisiva per decidere i destini di serie vecchie e nuove.