Secondo il suo autore, Tim Kring, "quella che viene chiamata stagione 2, non è proprio la stagione 2", anzi è come se la proiezione di un film venisse interrotta a 40 minuti dall'inizio.

Alla base di questa nuova dichiarazione (tra le tante che Kring sta rilasciando in questo periodo), c'è il crollo della fiducia da parte sia dei fan di Heroes che della critica dopo i suddetti "quaranta minuti", di cui è stato detto "troppi personaggi nuovi, nessuno svolgimento, ancora meno azione".

Tempo quindi di correre ai ripari, ma Kring si sente fiducioso, perché la prossima stagione sarà "più eccitante, piena di azione e dinamica che mai".

Il suo piano è, fondamentalmente, cercare nuovo pubblico: "penso che nelle prime tre ore del telefilm, tutte le domande lasciate in sospeso verranno risolte, o quantomeno il pubblico avrà alcuni indizi". Dopodiché "non vogliamo trascinarci dietro troppo a lungo una storia, non vogliamo che il pubblico pensi di dover vedere due anni di telefilm per capire cosa sta succedendo."

Per cui, Kring darà delle risposte veloci ai precedenti misteri, per poi mettere un percorso del tutto nuovo davanti al pubblico.

E naturalmente, Syler ritornerà a essere un personaggio malefico fisso.

Il vecchio e il nuovo cammino della serie inizieranno il 22 settembre, quando scopriremo quale dei personaggi diventerà parte integrante del titolo del Volume 3, ovvero Villains. Intando, godiamoci cinque minuti di anteprima.