Si intitola Il mistero di Incrucijada ed è una storia intrigante, a metà tra il giallo e il racconto horror, calata in un affascinante scenario caraibico.  Il critico Giuliano Fiocco di Horror.it ha ben definito lo stile di Lupi come "intrattenimento colto" e infatti in questo libro coesistono situazioni tipiche della narrativa del mistero con descrizioni minuziose di aspetti di vita quotidiana a Cuba. Sulla trama diremo soltanto che si ispira a una leggenda avanera ed è la storia di una strega affascinante che torna dal passato a tormentare la vita di un villaggio alla periferia de L'Avana. Suspence e mistero sono le cose migliori del romanzo, quindi non anticipiamo nulla per non rovinare l'elemento sorpresa.

Gordiano Lupi ha quarant'anni ed è nato a Piombino, dove attualmente risiede. Ha vinto vari premi in concorsi letterari per la narrativa. Ha fondato la rivista Il foglio letterario, nella quale riveste l'incarico di capo redattore.

Il libro può essere anche ordinato presso la redazione del Foglio Letterario (via Boccioni, 28 - 57025 Piombino - LI - tel. 0565/45098 - e mail: lupi@infol.it) o direttamente presso l'editore: prospektiva@iol.it.