La Editrice Il Filo presenta in libreria tre nuovi autori con romanzi di

La città del tempo negato di Paolo Puntar e Roberto Tassan

Il filo, collana Imago, pagg. 176, euro 16,00

Gli autori. Paolo Puntar e Roberto Tassan risiedono a Venezia, uno svolge una attività imprenditoriale mentre l'altro è studioso di comunicazione e comportamento umano di formazione sociologica; è autore di libri e articoli su questi argomenti.

La quarta di copertina. Venezia anno 2256, 757 era di Mirtis. Lo splendore della celebre città dagli antichi fasti e tesoriera di un patrimonio inestimabile di bellezza e cultura scompare agli occhi del mondo intero. Qualcosa la costringe in una prigione senza vie d'uscita. Al suo interno tutto è mutato. Nessuna memoria, ricordo o coscienza di ciò che è stato. Ogni essere vivente è catapultato in un altro spazio tempo in cui il gelo del clima e dell'anima la fanno da padroni. Non più uomini ma automi pronti a obbedire e lavorare piegati al volere di una potenza occulta, tirannica e priva di ogni sentimento. Ma ogni meccanismo, anche il più perfetto, nasconde un difetto. Quattro giovani eroi saranno i protagonisti di un impresa impossibile. Ma niente è impossibile per chi ha ritrovato la consapevolezza di sé ed è pronto a lottare rischiando tutto per non ricadere in quel "nulla" senza scampo. Venezia, Parigi e Praga condividono questo tragico destino ma neé un invasione aliena né uomini-topo né le tecniche di azzeramento delle coscienze potranno far dimenticare all'uomo ciò che di bello la vita nonostante tutto sa dare.

Dna di Rodolfo Viezzer

Il filo - collana Imago - pag. 171 - euro 15,00

L'autore. Classe 1961, Rodoldo Viezzer è laureato in Astronomia. attualmente risiede in

  Germania.

La quarta di copertina. Il reale che diviene ipotetico. Una storia probabile. Una storia che si intreccia inconsapevolmente ad altre storie senza tempo, luogo, dimensione conosciuta. Una storia che diviene fantascienza, eventuale futuro. Una mamma sta aspettando che il suo bambino rientri da scuola e l'attesa diviene soffocante e vana. Una ricercatrice cinese mette a punto un programma per analizzare e confrontare i codici genetici umani e si troverà davanti una clamorosa verità. Una cospirazione che prepara un totalitarismo. Un popolo che cerca di salvarsi e va alla ricerca della terra perduta e perfetta, l'Arca di Noé. La divisione della gente in Rossi e Verdi: i primi privilegiati e protetti, i secondì sfruttati, oppressi. Chi governa e chi lavora. E su tutto gli interessi delle multinazionali, i desideri dispotici dei singoli, la Scienza che crea e distrugge. Dove finisce la realtà? Dove incomincia la fantasia?

Domitilla Wolf e la leggenda dell'Houzi Mao di Pierluigi Agnelli

Il filo - collana Imago - pag. 319 - euro 16,00

L'autore. Pierluigi Agnelli è nato nell 961 in provincia di Brescia, dove attualmente vive. Laureato in Pedagogia, insegna Filosofia e Psicologia in un liceo di Brescia.

La quarta di copertina. Catsville è un paese tranquillo, fino a quando una misteriosa sindrome  colpisce i gatti rendendoli pericolosi assassini una cosa terribile è  accaduta anni prima a un ragazzo e qualcosa di tremendo potrebbe accadere di  nuovo. Cosa c'è di vero in una strana leggenda che pochi conoscono? Chi è  l'hòuzi mao? E davvero così terrificante? E sopratutto esiste veramente? Quando la paura si fa largo nella cittadina, Domitilla Wolf, aiutata dai  suoi due amici George e Lucy e dallo strampalato professor Notorius, tenterà di trovare una soluzione, perchè è lei la "pura di cuore",  la prescelta, l'unica che può farlo. Ma chi mai potrà crederle? Come  competere con la forza della razionalità dei "grandi"? Solo chi crede, chi  riesce ancora a stupirsi e a meravigliarsi, chi vede le cose con lo sguardo  limpido e semplice di una ragazzina di dieci anni, riuscirà forse a  risolvere l'enigma.