Non è stato messo ancora nulla nero su bianco, ma tanto Variety quanto Hollywood Reporter non hanno dubbi: sarà Ang Lee, l'acclamato regista dell'applauditissimo Crouching Tiger, Hidden Dragon, a far rivivere sul grande schermo le gesta di Hulk, il gigante verde della Marvel Comics, che conobbe una fortunata serie televisiva negli anni '70.

Non si parla ancora di un candidato al ruolo del dr. Bruce Banner (alias Hulk), che all'epoca venne ricoperto da Bill Bixby, né di una sceneggiatura completa, né di un inizio di riprese, tuttavia i particolari riguardanti il progetto, nonché il coinvolgimento di personaggi quali lo sceneggiatore David Hayter (X-Men) e dei produttori Gale Ann Hurd (Terminator) e Avi Arad, non mancano.

"Siamo molto emozionati - dice la Hurd - perché conosciamo la straordinaria abilità di Lee nel tratteggiare personaggi ed eventi e siamo certi che nessuno come lui possa far decollare questo progetto nel migliore dei modi." Sulla storia si esprime in questi termini il produttore e collega di Lee James Schamus: "Nelle varie versioni di Hulk è sempre stata trascurata l'effettiva relazione tra il dottor Banner e la sua metà oscura, il suo 'altro da sé' ovvero Hulk; noi riteniamo questo invece un elemento essenziale, una sorta di visione dr. Jekill & Mr. Hide sempre valida, anche negli intrecci più moderni."

Nonostante non sia ancora stato siglato ufficialmente l'accordo tra la Universal Pictures e Ang Lee, si parla già del 2003 come possibile anno per l'uscita del film e di Berkeley in California come location per le riprese (si ringrazia Pier Giuseppe Fenzi per la collaborazione)