Che il futuro di Robert Downey jr sia diventato roseo dopo il grande successo di Iron Man è ormai evidente. Non solo tornerà a indossare l'armatura in Iron Man 2 (anche se il regista dice che dovremo aspettare il 2011), ma Hugh Hefner, il fortunato proprietario di Playboy, vorrebbe che fosse lui a interpretarlo nel film sulla sua vita.
E ora sembra che sia anche in trattative per un film di cui abbiamo parlato molto tempo fa: Cowboy and Aliens.
Vi ricordate? la pellicola sarà tratta da un fumetto, in cui si immagina la collaborazione tra cowboy e indiani quando una astronave aliena interrompe uno dei loro scontri e gli alieni manifestano intenzioni leggermente imperialiste.
Il film sarà prodotto dalla Dreamworks (che Spielberg ora vuole far ridiventare una compagnia indipendente) e l'ultima sceneggiatura è stata firmata dal duo Hawk Ostby e Mark Fergus, già responabili di Iron Man e I figli degli uomini.
Se le cose andranno im porto, a capeggiare la resistenza con i nuovi arrivati ci penserà il buon Downey jr, già a capo dei precedenti... nuovi arrivati.
Nel frattempo, un nome illustre metterà mano a un altro progetto annunciato l'anno scorso: Lawrence Kasdan (Il grande freddo, per citare solo un titolo) si occuperà della sceneggiatura di Robotech, saga nata da un copia incolla di più manga per realizzare un unico titolo e che verrà prodotta dalla Warner insieme a Tobey Maguire (sì, proprio Peter Parker) che ne ha comperato i diritti.
Per finire il regista Louis Leterrier, che ha ricominciato a respirare dopo gli esiti al botteghino del suo Hulk, è in trattative per un progetto del tutto nuovo, dal titolo Strays.
Qui si racconterà di un gruppo di giovani consulenti in viaggio in Russia che si svegliano in una città abbandonata e radioattiva e dovranno affrontare tutti gli ostacoli che si frappongono tra loro e la salvezza.
Magari un po' tradizionale (si può già immaginare il finale: o ne sopravvive uno o nessuno), ma sicuramente di forte impatto.
il tutto mentre il regista dovrà anche prepararsi all'inevitabile Incredibile Hulk 2.
Per la fantascienza promette bene, non vi sembra?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID