Dopo mesi di supposizioni e dichiarazioni non ufficiali, all'alba del primo maggio è arrivata la conferma definitiva: Michael Rosenbaum, ovvero Lex Luthor, abbandona Smallville.

E' la seconda uscita di scena più importante che la serie abbia avuto all'alba della sua ottava stagione: prima i due creatori della serie, Millar & Cough, e ora la loro interpretazione del supercattivo del mondo di Superman.

Va però detto che la notizia non è caduta dal cielo, anzi, rispetto al modo di fare più abusato dagli attori, Rosenbaum aveva comunicato all'emittente CW già un anno fa che la settima stagione sarebbe stata l'ultima per lui.

Il quartetto che ha sostituito gli autori originali, ovvero Darren Swimmer, Todd Slavkin, Kelly Souders e Brian Peterson, tessono le lodi dell'attore, che è riuscito a donare mille sfaccettature un personaggio in bilico sull'abisso (per poi caderci in modo molto edipico), gli fanno i migliori auguri per la carriera ma dicono anche "ci piace pensare che non abbbiamo ancora visto la fine della storia di Lex".

Cosa intendano è lasciato all'immaginazione, ma gli scenari possibili potrebbero essere un'apparizione nel finale di serie oppure, chi lo sa, un ritorno in una possibile stagione 9?

Posto che Tom Welling ne abbia ancora voglia ovviamente.

Comunque i nuovi autori in carico hanno già pianificato il modo di colmare il vuoto lasciato da Rosenbaum e sono convinti che per sostituire un cattivo così importante, ce ne vogliono almeno due.

riuscite ad immaginarlo a smallville?
riuscite ad immaginarlo a smallville?

Finora un solo nome è stato confermato: Doomsday.

Il quale si porta appresso una responsabilità non indifferente, visto che è l'unico ad aver ucciso Superman. Anche se solo temporaneamente.

Certo riesce difficile immaginarlo in un contesto come quello di Smallville, ma almeno i personaggi non vanno più al college e non dovremo vedere un essere mostruoso e gigantesco dietro i banchi di scuola.

E comunque, non sarà da solo, a lui si unirà un altro "vilain", questa volta femminile, di cui però gli autori non vogliono rivelare il nome, dicono solo che il casting è in corso in questi giorni e che le sue caratteristiche saranno le seguenti: sarà familiare a molti fan e metterà gli occhi addosso a Clark in un modo che Lex non avrebbe mai potuto fare. Sarà intelligente, brillante e manipolatoria, sinistramente pericolosa e nel suo armamentario avrà un'arma fondamentale: l'attrazione reciproca tra lei e Clark si rivelerà più pericolosa della Kryponite per il nascente supereroe.

E nel frattempo, nell'episodio numero 150, in onda nella notte del 2 di maggio, un altro cattivo storico, Brainiac, che ha il volto dello Spike made in Buffy, creerà un mondo in cui tutti gli altri personaggi continuano ad esistere, ma Clark non è mai esistito.

Si prevedono tempi duri per l'ultimo uomo di Krypton.