Lo Science Fiction Museum di Seattle (nello stato di Washington, USA), come ogni anno, farà entrare nella sua Hall of Fame alcuni importanti nomi della fantascienza. Si tratta di William Gibson, lo scrittore considerato il maggiore esponente del cyberpunk; di Rod Serling, (scomparso nel 1975) sceneggiatore televisivo e creatore della fondamentale serie televisiva Ai confini della realtà; di Ian e Betty Ballantine (il primo è scomparso nel 1995), marito e moglie e fondatori nel 1952 della omonima casa editrice specializzata nel genere; e di Richard Powers, scrittore impegnato soprattutto nell’esplorare gli effetti della tecnologia e delle scienza moderna.

Lo Science Fiction Museum è stato inaugurato nel 2004 (fa parte di un edificio che comprende anche l’Experience Music Project, aperto dal 2000) e il suo proposito è di promuovere l’interesse e l’apprezzamento della fantascienza in tutte le sue forme, incoraggiando i visitatori a considerare nuove visioni del nostro futuro. La sua Hall of Fame rappresenta un omaggio ai più importanti scrittori, artisti, editori e registi in questo campo.

La cerimonia di investitura avverrà al museo il 21 giugno 2008, durante il Locus Award Weekend, la manifestazione organizzata dalla rivista Locus che assegna ogni anno vari premi nel campo della fantascienza letteraria. Maestra della cerimonia sarà Connie Willis.