Più ci si inoltra nel ritorno sugli schermi cinematografici di X Files, più abbiamo delle novità più o meno interessanti da riportare.
Ed anche se la trama è ancora tenuta nel più stretto segreto, qualche novità e qualche faccia cominciano a farsi vedere.
Una buona notizia è quella che vede il ritorno del capo dei due agenti FBI più famosi del mondo, ovvero Skinner, che avrà ancora il volto di Mitch Pileggi (visto di recente anche in Day Break e Stargate Atlantis).
Accanto a lui compaiono due volti nuovi, la splendida e brava Amanda Peet, reduce dalla sfortunata serie Studio 60 (che meritava miglior fortuna) e dal pennellone Billy Connolly, identificato da Chris Carter solo come "un uomo con i capelli molto lunghi" e che abbiamo visto in Timeline e Lemony Snicket.
La parte più intrigante è data da Amanda Peet, il cui personaggio, un agente dell'FBI che scompare misteriosamente, potrebbe essere il motore degli eventi.
La trama poi rispecchia il passaggio di tempo rispetto alla fine della serie: sono passati sei anni e il modo di essere, le loro vite, il rapporto tra i due protagonisti, è molto cambiato.
Quello che Carter non vuole svelare è se la foto della testa di un lupo mannaro, scattata di nascosto sul set e rilasciata in rete, sia vera o un falso abilmente architettato dalla produzione.
Un po' come fa un giovane autore con gli occhiali neri rettangolari che conosciamo benissimo...
Il tutto partito con un progetto voluto dalla Fox, che si è impantanato in cinque anni di problemi legali, fino al giorno in cui la casa di produzione ha chiamato Chris Carter e ha detto "facciamolo ora o mai più". E lui ha risposto, ovviamente "muoviamoci".
Infine, se proprio volete cominciare a rovinarvi la visione di un film che ancora non è nemmeno finito, andate al link sotto indicato, troverete le foto dei piani di produzione, ma potreste anche scoprire qualcosa su un ascensore che proprio non volete sapere...
A presto, con i nuovi misteri della rinata X-Files.
Che ne direste se questo fosse solo l'inizio della sua rinascita?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID