Katherine Marsh esordisce nel campo della narrativa fantastica con il romanzo Lo strano viaggio di Jack Perdu nell’aldilà (The Night Tourist, 2007). Un romanzo che negli States ha avuto un immediato successo ed è stato subito acquistato da molti altri editori europei.
L’autrice è nata nel 1974 a New York, unica figlia di genitori divorziati. Dopo gli studi ha lavorato come giornalista, ha scritto per “Rolling Stone” per il New York Times per poi passare al New Republic dove svolge le mansioni di direttore ed è responsabile delle pagine culturali e politiche.
Nello scrivere questo romanzo Katherine Marsh ha riversato nella vicenda e nei protagonisti molto delle sue esperienze di figlia di genitori divorziati ma la mitica storia di Orfeo ed Euridice è al centro del romanzo che sarà anche un viaggio iniziatico del protagonista in un aldilà che si cela nei sotterranei della moderna città di New York.
Il protagonista è un ragazzo di 14 anni di nome Jack

Jack è felice perchè finalmente ha trovato una amica che inoltre ama come lui il latino, insieme faranno un viaggio di tre giorni, un viaggio di crescita e di scoperta dell’amore.
La Universal Picture ha opzionato il romanzo con l’intento di girarne un film affidando l’adattamento a Chris Meledandri (L’era glaciale).

Lo strano viaggio di Jack Perdu nell’aldilà di Katherine Marsh (The Night Tourist, 2007), traduzione di Pico Floridi, Editrice Il Castoro, pag. 204, euro 14,00.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID