La notizia è ufficiale ed è riportata da tutti gli organi di stampa: Transformers, (ex Transformers - The Movie), il film che porterà sul grande schermo la guerra eterna tra gli Autobot e i Decepticon in carne e ossa, anzi in ferro e bulloni, uscirà negli USA e nel resto del mondo il 4 luglio prossimo, data considerata fortunata per le megaproduzioni a stelle e strisce. Ma l'anteprima mondiale assoluta del film si terrà nel nostro paese con qualche giorno d'anticipo, per la precisione il 28 giugno.
Complice una maliziosa strategia di marketing che ha lasciato trapelare poco o nulla finora, il film sta suscitando un'enormità di aspettative tra i fan della vecchia serie a cartoni animati. Prodotto da quel genio-fanciullo che risponde al nome di Steven Spielberg e diretto dal decisamente meno geniale Micheal Bay (Armageddon, The Island), il film sarà interpretato dall'astro nascente del cinema americano, Shia LaBeouf, che proprio in questi giorni è stato aggregato al cast del quarto episodio delle avventure di Indiana Jones diretto dal medesimo Spielberg. Ad affiancare l'eroe che, prevedibilmente, avrà il compito di salvare il mondo, ci saranno la bella Megan Fox e Tyrese Gibson, già visto nell'adrenalinico Four Brothers, nonché due mostri sacri quali John Turturro e Jon Voight. Curioso notare che la voce del cattivissimo robot Megatron sarà di Hugo Weaving, che dopo aver prestato la faccia al signor Smith della saga di Matrix e a Elrond degli Elfi in quella del Signore degli Anelli, deve aver preso gusto a recitare solo con la voce, visti gli ottimi risultati in V for Vendetta e Happy Feet.
Inutile precisare che i mirabolanti effetti speciali sono stati curati dalla Industrial Light e Magic di George Lucas, autentici maestri in fatto di emozioni digitali. Non resta pertanto che aspettare pochi mesi per sapere che cosa si sarà inventato Spielberg per rendere appetibile un soggetto tratto da un cartone animato di grande successo. Con la consolazione che, nel caso fosse una delusione, lo sapremo con qualche giorno di anticipo rispetto a tutto il mondo...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID