Non è una serie di fantascienza, ma molti nostri lettori ne apprezzeranno comunque l'arrivo, sia perché si tratta comunque di un telefilm molto brillante e gradevole, sia perché il protagonista è interpretato dal redivivo David Duchovny, l'indimenticato Fox Mulder di X-Files. Proprio grazie a questa parte Duchovny ha ricevuto nei giorni scorsi il suo secondo Golden Globe.
Il suo nuovo personaggio è quanto di più distante di possa immaginare dal precedente. Se Mulder era freddo e distaccato, tanto occupato a dare la caccia agli alieni da impiegare dieci stagioni prima di convincersi a baciare la collega, Hank Moody beve, fuma marijuana e cerca di dimenticare con massicce dosi di sesso sfrenato le sue frustrazioni di scrittore famoso.
Al suono di quello che potrebbe essere “fornicare sotto i cieli della California”, i primi episodi di Californication in America sono andati in onda sul network Showtime e hanno fatto scalpore, dividendo la critica ma entusiasmando il pubblico, cosa che ha indotto a metterne subito in cantiere la seconda stagione.
I primi 12 episodi della serie andranno in onda du Jimmy (Sky canale 140 dal 6 marzo, ogni giovedì alle 21.00, in doppio audio.
Sempre su Jimmy continua il ciclo di film fantastici Wonder Stories: in febbraio verranno proposti Heavy Metal (1981), Capitan Nemo Missione Atlantide (1978), Il signore delle illusioni (1995) di Clive Barker e Ultimatum alla Terra (1951) di Robert Wise.
Continua naturalmente la programmazione di Babylon 5 (terza stagione) e di Star Trek Voyager (sesta stagione) e Enterprise (terza) in notturna e di Spazio 1999 (seconda stagione) alla domenica in prima serata.
Torna invece e questa volta in prima serata Torchwood con la replica della prima stagione che questa volta invece di andare in notturna va in prima serata al lunedì alle 21.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID