Solo un paio di settimane ci separano ormai dalla seconda stagione di The Last of Us, la serie distozombesca di HBO che vede protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei sopravvissuti Joel ed Ellie, in fuga dalla società in un mondo popolato da non morti fungini e pericolose sette incendiarie. Nel commentare il futuro dei due, lo showrunner Craig Mazin, ha recentemente dichiarato in un'intervista rilasciata al portale di informazione Games Radar, che il peggio deve ancora venire e che in questa seconda stagione lo scenario sarà ancora più cupo e crudele, come sanno bene le persone che hanno già giocato al videogioco omonimo da cui la serie è tratta:
Penso che possiamo dire che ci siamo concentrati sull'idea che se l'umanità progredisce e la popolazione di Jackson cresce e arrivano nuove persone, anche gli infetti si stanno evolvendo. Quindi abbiamo sicuramente un po' di cambiamenti in corso per i nostri personaggi. Ah, pensi di aver capito come gestire gli infetti? Di essere bravo a farlo? Il Rat King è qualcosa che ha traumatizzato chiunque abbia giocato a The Last of Us Part 2 per così tanti motivi, me compreso…
Un elemento che occupa molto più spazio nei giochi rispetto alla serie tv è infatti la tassonomia degli infetti, che possono essere Runner, Stalker, Clicker o Bloater a seconda dello stadio di infezione da cordyceps raggiunto dall'individuo ospite; il Re dei Ratti, in particolare ma senza fare spoiler, è uno dei boss del secondo gioco della serie contro cui deve vedersela Abby, nuova personaggia di questa stagione che sarà interpretata da Kaitlyn Dever (Unbelievable) e che si rivelerà molto importante per la trama. La seconda stagione, composta da sette episodi, esordirà in Italia su Sky Atlantic e NOW TV lunedì 14 aprile con un nuovo episodio ogni settimana fino al finale di stagione del 25 maggio, e sull'annosa questione della terza stagione, lo showrunner Mazin si è cripticamente espresso così:
Tutto quello che dirò è che non capisco come si possa realizzare uno show chiamato The Last of Us e non arrivare dove dovrebbe arrivare. Quando e come, lo terremo segreto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID