Prodotta dai creatori di Game of ThronesDavid Benioff e D.B. Weiss come la pubblicità di Netflix ci tiene a specificare, Il problema dei 3 corpi è una delle serie a più alto budget degli ultimi anni ed è certamente attesissima. L'attesa finirà il 21 marzo quando sarà distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma streaming.

Intanto arriva il primo interessante trailer che dà un po' un'idea del taglio che gli autori hanno voluto dare alla serie (o almeno del taglio con cui la promuovono per il momento), che forse può apparire un po' strano a chi ha letto il libro ma che certamente è accattivante.

Nel cast troviamo, nella parte della scienziata cinese Ye, Rosalind Chao, che gli appassionati ricordano per il ruolo di Keiko in Deep Space Nine. Tra gli altri interpreti quello di protagonista, a quanto si capisce dal trailer, sembra essere affidato a Benedict Wong (lo ricordate come l'aiutante di Doctor Strange), e tra i personaggi principali ci sono anche Liam Cunningham, John Bradley e Jonathan Price, tutti veterani del Trono di spade. A parte Ye, gli altri personaggi hanno nomi che non corrispondono a quelli del romanzo.